Quando e come usare la PEC

L’indirizzo di posta protocollopec.comunefiumefreddodisicilia@legalmail.it è stato registrato all’Indice delle Amministrazioni Pubbliche. denominato brevemente Indice PA o IPA.
Le comunicazioni del cittadino verso l’Ente, per via telematica, hanno valore legale solo se inviate da PEC e ricevute sulla casella PEC istituzionale sopra citata.

La P.E.C. può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico. Consente di certificare l’invio, l’integrità e l’avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il mittente e il destinatario. E’ indicata in tutti i casi in cui si intendono inviare documenti “ufficiali”, in formato digitale, dei quali il mittente vuole avere certezza, con effetto legale, dell’invio e della consegna del messaggio.

Si fa presente che :

  • I cittadini e le imprese, muniti di Posta Elettronica Certificata, possono quindi comunicare con l’Amministrazione, per via telematica, con lo stesso valore della Racc.ta A/R, inviando le proprie mail all’indirizzo protocollopec.comunefiumefreddodisicilia@legalmail.it ,   registrato all’Indice delle Amministrazioni Pubbliche. Tali messaggi, vengono acquisiti al protocollo generale.
  • L’invio di comunicazioni  da caselle di  posta elettronica ordinaria, potranno  essere inviate
    all’indirizzo info@comune.fiumefreddodisicilia.ct.gov.it