“LE NOTTI DI BACCO – SAN MARTINO E LE SUE TRADIZIONI”

Sabato 14 e domenica 15 novembre il Comune di Fiumefreddo di Sicilia organizza “Le Notti di Bacco – San Martino e le sue tradizioni”.

Nello slargo di Via Torre Rossa, in Via Regina del Cielo, nel quartiere Ponte  Borea, a partire dalle ore 16, un evento per promuovere e render vive le antiche tradizioni del nostro territorio.

Dalle 8 alle 13 prima edizione del Mercato del Contadino e dal pomeriggio fino a tarda sera, animazione per bambini, zucchero filato, giochi e simpatiche foto con la mascotte preferita. Per l’occasione sono stati coinvolti gli alunni delle scuole primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” nella realizzazione di lavori di manipolazione, poesie e disegni il cui tema é “L’Autunno”.

La mostra si svolgerà nell’arco dell’intero pomeriggio di sabato 14 mentre la premiazione si svolgerà alle ore 19 di domenica 15. Nel corso delle due giornate balli di gruppo, musica e gustosi piatti che rimandano alle tradizioni della festa di San Martino. Non mancheranno i dolci, le castagne e ovviamente il vino.

Artigianato, stands enogastronomici, sfilata d’epoca, degustazioni di vino, maccarunata, fasola ca scoccia, ciciri a bagna pani, castagne e dolci a completare la serata che verrà arricchita da spettacoli e balli di gruppo. Anche quest’anno Fiumefreddo omaggia la vendemmia ed i genuini prodotti della terra. San Martino…Antichi Sapori Putieddoti è lo slogan della manifestazione.

 

Fiumefreddo di Sicilia, 13/11/2015

Resp. Comunicazione

 Rita Patanè